Assegno post natale

Scheda del servizio

Gli Assessorati regionali alle Pari Opportunità e all'Istruzione, Lavoro e Formazione professionale hanno promosso, nell'ambito del Fondo Speciale Europeo ed in collaborazione con l'INPS, l'intervento RI.ENT.R.O. - Rimanere Entrambi Responsabili e Occupati, che prevede l'erogazione di un incentivo per sostenere il rientro lavorativo, dopo la maternità, delle donne lavoratrici dipendenti del settore privato, delle imprenditrici di microimpresa e delle lavoratrici autonome nonché per favorire la fruizione del congedo parentale da parte dei padri.
L'intervento è, infatti, finalizzato a favorire la condivisione delle responsabilità familiari e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro, condizione fortemente a rischio dopo la nascita di un/una figlio/a.

Responsabile Pirazzi Lucia Elisabetta
Indirizzo Piazza Municipio n.1
Telefono 0324.65009 (Int. 1)
EMail demografici@comune.macugnaga.vb.it