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MANIFESTAZIONI TEMPORANEE - PROCEDURE DA ESEGUIRE

Prot°5613 Macugnaga 27.11.2017 Spettabili PRO LOCO ED ASSOCIAZIONI LOCALI Oggetto: manifestazioni temporanee – procedure da seguire. Da quest’anno l’Amministrazione intende riorganizzare tutte le iniziative in campo...
Data:

28 November 2017

Tempo di lettura:

3 min

Tipologia

Avviso

Descrizione

Prot°5613
Macugnaga 27.11.2017


Spettabili
PRO LOCO ED ASSOCIAZIONI LOCALI







Oggetto: manifestazioni temporanee – procedure da seguire.

Da quest’anno l’Amministrazione intende riorganizzare tutte le iniziative in campo turistico, culturale, sportivo; mediante la Commissione Comunale del Turismo, iniziando una programmazione annuale. .
In tale contesto si ritiene importante dare spazio anche alle iniziative che Associazioni, Pro Loco e Gruppi operanti nel nostro territorio organizzano con impegno, inserendole in un contesto generale su tutto il nostro territorio.
A tale si intende istituire un calendario in formato elettronico che l’Ufficio della Polizia Municipale e del Turismo del Comune (I.A.T.) predisporrà.
Essendo questo il primo anno di programmazione annuale, si valuteranno anche altre eventuali che potranno essere organizzate, nell’ottica di redigere un programma annuale, anche al fine di predisporre tutte le iniziative promozionali per le stesse.
Lo I.A.T. terrà aggiornato inserendo, di volta in volta, le eventuali nuove manifestazioni, calendario che andrebbe condiviso da quanti intendono proporre le varie manifestazioni.
Sulla base dell’esperienza maturata in passato, l’Amministrazione ha individuato alcune indicazioni operative che consentano di coordinare al meglio le iniziative, di evitare sovrapposizioni, di dare l’opportuna pubblicizzazione sui siti istituzionali, semplificando nel contempo gli adempimenti burocratici da parte degli Uffici.
In particolare dovranno essere osservate le seguenti procedure:
1. Le istanze dovranno essere presentate prioritariamente al Comune, che verificherà che l’iniziativa si inserisca senza sovrapposizioni nel calendario;
2. Le istanze per l’anno 2018 dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo entro la data del 06.01.2018 ;
3. Per l’anno 2018 è ammessa una deroga per manifestazioni che abbiano una scadenza pluriennale minima di 4 anni da presentarsi almeno 60 giorni prima della data di effettuazione della manifestazione e dovranno essere corredate dal modello allegato alla presente;
4. Le istanze dovranno essere complete e specificare tutto quanto richiesto all’Amministrazione;
5. Le istanze verranno esaminate dalla Commissione Comunale del Turismo; la stessa verificherà la valenza sotto il profilo Turistico e Culturale ivi compreso le ricadute sulle attività turistiche locali e della Valle, verificherà la fattibilità dell’iniziativa nella data richiesta ed esprimerà il parere di propria competenza;
6. Ai fini del coordinamento delle iniziative, e della loro pubblicizzazione, è necessario che anche le istanze che non richiedano autorizzazioni e/o patrocinio, seguano la stessa procedura.
Per informazioni sulla richiesta di patrocinio non oneroso o oneroso e relativa modulistica dovrà essere contattato il Servizio Affari Generali Piazza Municipio 1 tel. 032465009 fax 0324 65817 mail demografici@comune.macugnaga.vb.it PEC. comune.macugnaga.vb@cert.legalmail.it.

Per informazioni sulla richiesta di occupazione di suolo pubblico, provvedimenti di viabilità e relativa modulistica dovrà essere contattato l’ufficio di Polizia Municipale Piazza Municipio 1 Macugnaga tel 0324 65009 int.2 fax 0324 65817 indirizzo mail vigili@comune.macugnaga.vb.it .; PEC polizialocale.macugnaga@legalmail.it ;

Per informazioni sull’attività di somministrazione temporanea di alimenti e/o bevande, attività di intrattenimento/spettacolo e relativa modulistica dovrà essere contattato il Servizio di Polizia Municipale Piazza Municipio 1 Macugnaga tel 0324 65009 int.2 fax 0324 65817 indirizzo mail vigili@comune.macugnaga.vb.it PEC polizialocale.macugnaga@legalmail.it.;

Gli Uffici, come è prassi, istruiranno la pratica per quanto di competenza e rilasceranno le opportune autorizzazioni.
Il rispetto delle procedure risulta condizione indispensabile per i successivi adempimenti da parte dell’Amministrazione, evitando altresì problemi, disguidi o ritardi, che potrebbero impedire una positiva conclusione delle procedure burocratiche.
Si fa presente, a tale proposito, che le nuove normative (legate alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione) vincolano sempre più gli Uffici ed esigono tempi e scadenze ben precisi e vincolanti, non aggirabili.
Sui vari aspetti sopra riportati, gli Uffici sono a disposizione per gli opportuni chiarimenti e per fornire ogni utile suggerimento sulla normativa e sulla compilazione delle richieste.
Confido, pertanto, che l’impostazione sopra delineata sia condivisa e serva a rafforzare lo spirito di collaborazione tra Comune e realtà locali, con indubbie ricadute positive su tutto il nostro territorio.
Cogliamo l’occasione per inviare un cordiale saluto, unito ad un augurio di Buon Anno e di buon lavoro.

Il Sindaco
Stefano Corsi



Il Presidente della
Commissione Comunale del Turismo
Mario Ermini Burghiner


A cura di

Letzte Änderung: 28.11.2017 11:25:54

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